Iniziative


LA LINEA VERDE DELL'INTER CLUB LAIVES


Riconoscimento per la linea verde dell'Inter Club Laives. Infatti cinque dei nostri Soci Junior sono stati premiati sul terreno di gioco a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter - Crotone dai grandi ex campioni nerazzurri Alessandro Bianchi ed Ivano Bordon. Grande soddisafazione ed emozione dunque per Matteo Bagalà, Germana Faustin, Luca Straudi, Giuseppe La Grotta e Thomas De Franceschi. Ma l'emozione più grande l'ha provata Marco Fera, il quale essendo il più piccolo è stato scelto per accompagnare per mano i giocatori al loro ingresso.



GITA A TORINO 18-19-20 MARZO 2017


Cari sostenitori Nerazzurri,
come preannunciato nel nostro programma di inizio stagione, quest'anno ritorna la gita culturale di tre giorni che ci porta a visitare la misteriosa Torino nei giorni del 18 -19 -20 marzo 2017. Saranno tre giornate di svago in cui oltre a visitare le molte attrazioni che il capoluogo piemontese offre, ci sarà l'occasione di gustare le tipiche pietanze torinesi ma soprattutto di assistere allo stadio Olimpico all'incontro Torino- Inter.
Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 15 dicembre 2016 (data accordata insieme al personale dell'hotel per le prenotazioni delle camere)
Per prenotazioni contattate Demis al num. 349 5314504
per avere Info più dettagliate scrivete una email all'indirizzo: info@interclublaives.it vi verrà inviata una brochure informativa dove troverete il programma, i costi e una piccola guida sulle bellezze da visitare.
Si ricorda che:
- La gita è aperta a tutti, soci, non soci, interisti, non interisti (ovviamente soci interessati alla partita hanno la precedenza)
- la partita allo stadio e la cena di gruppo sono facoltative
- il costo dell'hotel è riferito a camera e non a persona
- il programma è da ritenersi provvisorio in quanto non è ancora stato ufficializzato l'orario della partita
sperando di aver fatto cosa gradita
un saluto Nerazzurro a tutti
e sempre FORZA INTER !!



Programma stagione 2016/2017


Ecco le iniziative della nuova stagione. Sfogliate i deplian!


Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine






PREMIAZIONE CLUB


In occasione della partita Inter - Torino l'Inter Club Laives rappresentato da presidente e vice presidente è stato premiato dagli ex campioni nerazzurri nonchè grandi ex portieri Francesco Toldo, Sebastian Frey, Luciano Castellini e Ivano Bordon come il Club più numeroso del Trentino Alto Adige. E' da qualche anno che vantiamo questo primato.. quindi ci tenevamo oltre a ringraziare la società FC INTER sempre più attenta e vicina ai Club, a RINGRAZIARE tutti i nostri fantastici SOCI, perchè grazie a loro oltre a ricevere questi importanti riconoscimenti da anni ci permettono di realizzare tantissime belle iniziative. GRAZIE RAGAZZI !!!!!



PREMIAZIONE 10° ANNIVERSARIO


Grande riconoscenza da parte dell'Inter per festeggiare l'anniversario dei 10 anni dell'Inter Club Laives. Infatti lo scorso 31 ottobre l'ex bandiera nerazzurra Evaristo Beccalossi in rappresentanza della società ha premiato il presidente Demis Festi ed il responsabile delle trasferte Valter Pedri sul campo di San Siro a pochi minuti dall'inizio dell'incontro Inter - Roma regalando la maglia nerazzurra con il numero dieci e il nome del nostro Club.



Festeggiamenti per i 10 anni del club:


Ingrandisci immagine







IL MENU' DELLA STAGIONE 2014/2015:


POPOLO NERAZZURRO !!!
Anche quest’anno il programma della nostra stagione sarà ricco di iniziative ed attività, colorate sempre di nero e azzurro, per cercare di soddisfare tutti i nostri numerosissimi soci anche quelli dal palato più fine. A parte le tradizionali trasferte col pulman a San Siro per seguire le partite più belle e prestigiose di campionato, quest’anno si aggiungerà qualche gita fuori casa su campi tipo Parma e Verona, ma torneranno soprattutto le partite di Coppa, disputando l’Europa League.
Vi sarà una gita turistica di più giorni, dopo Genova e Firenze, quest’anno la nostra metà si è focalizzata sulle città di Roma oppure Torino (al momento ancora da definire), viaggio che ci permetterà non solo di ammirare le bellezze di questi due capoluoghi ma assistere anche alle partite di Lazio – Inter o Torino – Inter. Tra i nostri punti di forza, essendo il nostro un Club che presta molta attenzione alle famiglie ci sono sempre le trasferte per i bambini in cui regaleremo il biglietto d’ingresso.
La stagione avrà il suo giro di boa a dicembre, in cui in occasione della Festa di Natale Nerazzurra, sarà servita una cena gratuita per tutti i nostri soci.
L’annata proseguirà con trasferte culinarie nella zona del basso lago di garda, a gustare sifiziosi menù a base di pesce e per chi non è amante del pesce ve ne saranno altre in carini agriturismi ad abbuffarsi dei più tipici prodotti locali. Per la primavera inoltrata una delle grandi novità di quest’anno sarà la gita a Gardaland Nerazzurra, con prezzi scontatissimi sul biglietto d’ingresso !!!! Per usufruire dell’enorme sconto bisognerà presentarsi con un indumento nerazzurro !!!
Sperando che la nostra beneamata Inter ci regali quest’anno più gioie che dolori, questa intensa e ricca stagione si concluderà a giugno al piazzale Pfarrheim a Laives per 10° edizione della Festa dell’Estate Black and Blue. Tutti questi servizi saranno ovviamente riservati ai nostri soci dell’Inter Club Laives, quindi cosa aspettate, iscrivetevi subito per poter godere del nostro ricchissimo menù e condividere insieme ad altri tanti bei momenti. Vi aspettiamo numerosi come tutti gli anni che tante soddisfazioni ci avete dato.
Un saluto da tutto il Direttivo.


Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine






GITA A FIRENZE 15-16-17 FEBBRAIO 2014


Dopo l'interessante esperienza della passata stagione nel capoluogo ligure, Genova, quest'anno,proseguendo in questa nostra iniziativa di abbinare passione sportiva e cultura, il nostro viaggio ci porta nella culla del Rinascimento,in Toscana e più precisamente a Firenze. Arte, buona cucina e sport, tre ingredienti che certamente caratterizzeranno la nostra prossima meta.
Il pacchetto trasferta prevede viaggio in pullman con partenza sabato mattina 15 febbraio e ritorno lunedì sera 17 febbraio, sistemazione in hotel 4 stelle (non lontano dal centro e nelle vicinanze dello stadio Artemio Franchi), pernottamento 2 notti con prima colazione a buffet. Prezzi interessanti, bambini sotto i 7 anni gratis, riduzione del 50% per ragazzi tra i 7 e i 15 anni non compiuti, riduzione del 20% sull' hotel per il 3° letto di un adulto. Per chi volesse assistere alla partita Fiorentina - Inter, a parte verrà acquistato il biglietto stadio. Per Info, prezzi e prenotazioni contattate Demis al 349-5314504.



SABATO 26 OTTOBRE INTER - VERONA A BASE DI PESCE !!!


Dopo i molti consensi ricevuti la passata stagione ecco che il Club ha pensato bene di riproporre anche quest'anno la trasferta culinaria a base di pesce. L'appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre 2013 in occasione della sfida a San Siro tra INTER e VERONA. Il programma prevede la partenza al mattino alle 10:30, ci si ferma a pranzo in una splendida trattoria immersa nel verde a sud di Peschiera del Garda dove con solamente 35 € a testa si potrà gustare un ottimo pranzetto tutto a base di pesce composto da: 8 antipasti, 2 primi, 3 secondi, dessert, sorbetto, caffè, acqua e vino. Nel pomeriggio ripartenza per Milano a fare il nostro dovere...tifare per nostra AMATA INTER !!!
Le iscrizioni chiuderanno sabato 19 ottobre - Per informazioni e prenotazioni contattre Demis al 349-5314504.



IL MENU' DELLA STAGIONE:


E' con grande piacere che vi presentiamo il nostro programma per la stagione 2013-14. Come potete notare il Menù quest'anno è MOLTO MOLTO ricco. Speriamo di poter soddifare anche i palati più fini. Oltre alle consuete trasferte a San Siro per assistere alle partite casalinghe della nostra Beneamata Inter, ci saranno varie trasferte fuori casa in città come ad esempio Bologna, Verona, Parma, Udine..... Una gita turistica di 3 giorni nella splendida Firenze comprensiva ovviamente della partita Fiorentina-Inter allo stadio Artemio Franchi. Due e dico ben due trasferte per i bambini in cui l' Fc Internazionale ed il nostro Club regaleranno i Biglietti. La stagione avrà il suo giro di boa a dicembre, in cui ci sarà la nostra annuale Festa di Natale nerazzurra. Con cenone gratis per tutti. La stagione proseguirà poi con trasferte con annesse cene a base di pesce sul Basso Garda, per concludersi poi a giugno con la nostra 9 festa dell' Estate "Black & Blue". Tutti questi servizi ovviamente saranno riservati soltanto ai nostri soci dell Inter Club Laives. Quindi cosa aspettate, iscrivetevi subito per poter godere del nostro ricchissimo Menù. Vi aspettiamo numerosi. Un saluto da tutto il direttivo dell Inter Club Laives.


Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine








ECCO LA VINCITRICE PREMIO FEDELTA' 2012/2013 !!!


Complimenti a LIA ROSINA che si aggiudica il Premio Fedeltà per la stagione 2012/13 avendo partecipato a più trasferte organizzate dal Club. In regalo per lei va la maglia originale nerazzurra di Mateo Kovacic come da lei richiesto.


8° FESTA DELL'ESTATE "Black and Blue" Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno


Anche quest'anno a celebrazione dell'arrivo dell'estate torna la festa organizzata dall'Inter Club. Un modo per trascorrere due piacevole serate all'insegna della spensieratezza, buon umore e divertimento. L‘appuntamento è fissato per VENERDI' 21 e SABATO 22 GIUGNO come sempre presso il piazzale Pfarrheim di via Pietralba a Laives e nulla è stato lasciato al caso: sarà presente uno stand gastronomico con specialità di pesce e di carne alla griglia, mentre l‘intrattenimento musicale sarà affidato venerdì a "Paolo Endrizzi & Co." mentre a grande richiesta per i suoi molti fans sabato sera direttamente dal Veneto tornerà la "Roberta Band" orchestra professionistica di Canale Italia. Tutti in pista dunque con un repertorio di ballo liscio, balli di gruppo, musica anni 60-70-80, canzoni attuali. Sarà allestito un Info Point in cui partirà la campagna tesseramento per la stagione 2013/14. L'ingresso è libero !!! Vi aspettiamo numerosi....sostenete le buone associazioni!!!!


GITA A GENOVA 16-17-18 MARZO 2013


Continua l'incessante attività del Club che in questa occasione ha voluto organizzare una trasferta abbinando la tradizionale passione sportiva ad un momento più culturale. Ecco che allora la gita pianificata per la città di Genova non ci permetterà solo di assistere alla partita Sampdoria - Inter allo stadio Luigi Ferraris, ma di ammirare questa antica città marinara, i suoi borghi, il suo porto, i suoi musei, la sua cucina e soprattutto il suo Acquario rinnomato in tutto il mondo !!! Il pacchetto trasferta prevede viaggio in pullman, partenza sabato mattina 16 marzo e ritorno lunedì sera 18 marzo, sistemazione in hotel 4 stelle - zona centro - vista mare, prima colazione a buffet, ingresso acquario, biglietto stadio partita. Riduzioni per 3°- 4° letto, bambini sotto i 7 anni gratis. Per chi non fosse interessato alla partita, il prezzo del biglietto è scorporabile dal pacchetto viaggio. Per Info, prezzi e prenotazioni contattate Demis al 349-5314504.


21 OTTOBRE TRASFERTA CULINARIA A BASE DI PESCE


In occasione della trasferta INTER - CATANIA di domenica 21 ottobre 2012, il Club ha pensato di aggiungere un qualcosa in più alla tradizionale gita, proponendo nel ritorno da Milano per i più golosi e amanti del pesce una interessante cena. Infatti con un menù fisso e quota a persona di 35 € si potranno gustare 8 antipasti, 2 primi, 3 secondi, dolce, sorbetto, caffè e bevande. Consulta il dettagliato programma e il menu.


7° FESTA NERAZZURRA. Venerdì 22 e sabato 23 giugno 2012


Una sconfinata passione per il calcio, ma anche tanta voglia di stare insieme per ballare, ascoltare musica e naturalmente mangiare bene. L‘Inter Club "Armando Picchi“ organizza la sua settima festa nel piazzale Pfarrheim di via Pietralba a Laives e nulla è stato lasciato al caso: sarà presente uno stand gastronomico con specialità di pesce ma non solo, mentre l‘intrattenimento musicale sarà affidato a due orchestre professionistiche nel loro genere che si esibiscono su Canale Italia: per venerdì 22 giugno la “Marino e i Bandana”, per il giorno seguente la “Roberta Band“. Tutti in pista dunque con un repertorio di ballo liscio, latino americano e caraibico, balli di gruppo, musica anni 60-70. Con l'occasione partirà la campagna tesseramento per la stagione 2012/13. L'ingresso è libero !!!


Ecco la vincitrice!


Complimenti a Tania Ardizzone che partecipando a tutte le trasferte organizzate dal Club si aggiudica il Premio fedeltà per la stagione 2011/12. In regalo per lei va la maglia originale della nostra amata Inter, con scritto il proprio nome e il numero quattro del nostro capitano Zanetti come da lei richiesto.


FESTA DI NATALE. Domenica 18 Dicembre 2011


Come da tradizione anche quest'anno il Club ha deciso di festeggiare il Natale con i propri soci e loro famigliari. L'appuntamento è fissato per domenica 18 dicembre presso il Centro Don Bosco in via Kennedy a Laives a partire dalle ore 14:30. Il pomeriggio si aprirà con la visione su maxischermo in TEATRO della partita CESENA - INTER, dopodiché si scenderà nella sala grande del centro dove ad attenderci ci sarà un ricco rinfresco a buffet. La giornata proseguirà fino a sera tra uno spuntino, un brindisi, musica e quattro chiacchiere fino a congedarsi con un sincero augurio di Natale. Vi aspettiamo dunque numerosi per trascorrere una piacevole domenica nerazzurra tutti insieme.


Vieni in trasferta e vinci la maglia dell'INTER


Oltre ai vari premi molto ambiti (prodotti ufficiali del F.C.INTERNAZIONALE come maglie da gioco, polo, felpe, zaini, palloni, ...) che si possono vincere tramite giochini e lotterie sul pullman durante le nostre trasferte anche quest'anno si terrà il concorso denominato "PREMIO FEDELTA'". Colui che nel corso della stagione avrà collezionato più presenze alle nostre trasferte allo stadio, vincerà la maglia originale dell'Inter stagione 2011/12. Per la cronaca lo scorso anno la maglia è stata vinta da Giuseppe Saraceni.


L'SSV Leifers allo stadio.


Sabato 23 aprile il Club è riuscito grazie ad una iniziativa dell'Inter a portare i giovani calciatori dell' Ssv Leifers gratuitamente a San Siro ad assistere alla partita Inter - Lazio. E' stata sicuramente una grande emozione per i giovani di Laives categoria pulcini allenati dal Mister Christian Visocchi poter ammirare uno degli stadi più belli del mondo, ma soprattutto osservare da vicino i loro idoli. Eh sì proprio da vicino, perchè i nostri simpatici ospiti hanno potuto usufruire di biglietti gratuiti di 1° anello arancio. Questa iniziativa voluta dalla società nerazzurra di Moratti permette ad ogni club di portare una volta all'anno ragazzi under 14 allo stadio, unica condizione per ottenere i tagliandi omaggio, per ogni persona adulta devono corrispondere quattro ragazzi. Per questo motivo viene più facile accordarsi con società calcistiche, come in questo caso è stata la collaborazione tra il presidente Demis Festi e l'allenatore Visocchi, ma l'invito per i prossimi anni è comunque rivolto a tutti i nostri tesserati, purchè riescano a portare minimo quattro bambini.


Il 24 e il 25 marzo la coppa dei campioni farà tappa a Trento.


Continua il viaggio della coppa dei campioni vinta dai nostri eroi lo scorso 22 maggio 2010 a Madrid in giro per l’Italia. Leggi l'articolo...


... la storia continua


ma la storia è continuata,
un altra coppa è conquistata.
Il mondiale di club è stato vinto,
e cosi abbiam convinto.
Il 2010 sarà un' annata,
che mai da ogni interista
verrà dimenticata.

             Gianni Villotti


Cena per il 5° ANNIVERSARIO della fondazione dell' Inter Club "Armando Picchi"


Il 7 novembre 2010 è stata una data molto importante e significativa per il nostro Club perché ricorreva il 5° anniversario dalla sua fondazione.
Sono stati 5 anni bellissimi che accompagnati da molte vittorie della nostra squadra. Anche il giornale "Qui Bassa Atesina" ci ha dedicato un'intero articolo!
Articolo sul giornale -Qui bassa atesina-


Agosto 2010 - Gianni Villotti si dedica alla poesia


Esaltato dalla bella vittoria in supercoppa contro la Roma, al nostro amico e socio Gianni dell' Ottica Leitner gli è venuta l'ispirazione per comporre una poesia a sfondo nerazzurro. Eccola:

Su tre fronti
Noi siam pronti
Allo scoccar della battaglia
Indosserem la nostra maglia
Tre finali giocheremo
Ed insieme canteremo
Con un tris di vittoria
Entreremo nella storia.

             Gianni Villotti


Pubblicazioni


In occasione della pubblicazione della "Leggenda Inter" da parte de "La Gazzetta Dello Sport" per commemorare l'anno ricco di vittorie dell'Inter è stata pubblicata la foto che vedete sotto. E' un bel riconoscimento per l'Inter Club Laives che nelle occasioni importanti è sempre presente a supporto dell'amata squadra. Ancora una volta l'incessante attività del Club ha avuto un meritato risalto.
Un sentito grazie va a tutto il Direttivo che organizza delle trasferte impeccabili che portano il Club ad essere uno dei più vivaci di tutta Italia.



Giugno 2010 - Ottica Leitner festeggia le vittorie dell'Inter


Per celebrare la tripletta raggiunta dall'Inter l'Ottica Leitner di via Kennedy a Laives allestice la sua vetrina a festa.
Ecco che tra gli occhiali spuntano magliette, striscioni,palloni e coppe: tutte rigorosamente della nostra squadra. Ringraziamo i proprietari per la gradita iniziativa.


Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine

13 dicembre 2009 - Festa di Natale Nerazzurra


Dopo la positiva esperienza della passata stagione, anche quest'anno il direttivo ha deciso di festeggiare il Natale con i propri soci e simpattizanti del Club. L'appuntamento è fissato per domenica 13 dicembre presso la sala grande del Blak box in zona Galizia a Laives a partire dalle ore 14:30. Il pomeriggio si aprirà con la visione su maxischermo della partita Atalanta - Inter e seguirà con un ricco buffet, dove tra tartine, pizze, dolci, panettoni e pandori ci faremo un bel brindisi e un sincero augurio di Natale. In occasione della festa inoltre partirà la prevendita per i nostri soci per il derby che si svolgerà nel weekend tra il 23/24 gennaio. (al momento la Lega Calcio non ha ancora comunicato gli anticipi e posticipi). Vi aspettiamo dunque numerosi per trascorrere una piacevole domenica tutti insieme.


26 – 27 giugno 2009 - 4° Festa Nerazzurra


Venerdì 26 e sabato 27 giugno 2009 si è tenuta presso il tendone Pfarrheim in via Pietralba a Laives la “4° Festa Nerazzurra”. E' stata un'occasione per trascorrere una piacevole e divertente serata estiva accompagnata dalla musica dei gruppi orchestrali dell’emittente televisiva di CANALE ITALIA e da gustosi piatti a base di pesce e non solo… E' stato replicato il successo della scorsa stagione. Il giornale "Qui Bassa Atesina" ci ha dedicato un'intero articolo! Guarda le foto.
Articolo sul giornale -Qui bassa atesina-


16 maggio 2009 - 1° Memorial Michele Divan


Sabato 16 maggio si e´tenuto presso i campi sportivi di via Maso della Pieve il primo torneo di calcetto Memorial Michele Divan organizzato dagli amici del Viola Club Bolzano. Torneo intitolato alla memoria di un socio del club viola, gia´membro del Direttivo, scomparso nell` agosto del 2008 in conseguenza di un tragico incidente stradale.
Il torneo amatoriale ha visto la partecipazione, oltre che dei padroni di casa, del Juventus Club, Napoli Club, Lecce Club, Trento e noi dell`Inter Club Laives.
I nostri ragazzi sfortunati nell`essere inseriti in un girone di ferro con squadre atleticamente più preparate si sono dovuti accontentare della finale del 5° e 6° posto, riuscendo a salvare la faccia sconfiggendo il Lecce Club per 4-3.

Si ringrazia per la disponibilta´e l` impegno: Galati Paolo, Festi Marco, Zampieron Diego, Festi Demis, Pedri Valter, Rossignoli Mauro, Preti Alessandro, Gallo Mauro e il nostro Presidente “Dirigente accompagnatore” Tommasi Alessio. Guarda le foto.